by Acqua e Sole

15 dic 20202 min

Lavare senza detersivo in lavatrice

Lavare indumenti o altri tessuti in lavatrice senza detersivo è possibile, grazie alla tecnologia della disinfezione con ozono.

Per avere una sanificazione impeccabile dei tuoi panni è sufficiente applicare un generatore di ozono per acqua al rubinetto che porta acqua alla tua lavatrice.

Il generatore di ozono aggiungerà bollicine di ozono all'acqua rendendola di fatto un detergente.

L'ozonizzatore trasforma l'acqua fredda in un detergente, immettendo ozono nell'acqua di rete prima che questa entri nella lavatrice.

Grazie alla sua capacità ossidativa, l'acqua arricchita di ozono sanifica i capi per poi tornare ad essere ossigeno e non lascia residui chimici.

Il vantaggio di avere acqua ozonizzata che passa già nelle tubature, è anche quello di avere un impianto costantemente sanificato in ogni sua parte: dal cestello fino alle guarnizioni, ogni elemento che viene in contatto con l'acqua ozonizzata viene anche sanificato, allungando la vita e le prestazioni della tua lavatrice domestica.

Per questo motivo, per disinfettare i vostri capi, non è più necessario utilizzare alte temperature, bensì è possibile lavare a freddo o a 30° preservando così colori e tessuti degli indumenti.

Lo so! All'inizio fa un po' impressione... non siamo abituati a lavare a freddo e considerare il capo perfettamente disinfettato, ma in effetti è così!

Ed è facile avere riscontro dell'effettiva pulizia dei capi perchè i tuoi indumenti saranno veramente come nuovi: i colori saranno più vivi e i bianchi più luminosi, i cattivi odori verranno eliminati e il bucato sarà più profumato, i panni risulteranno naturalmente più morbidi anche senza ammorbidente così da rispettare le pelli sensibili come quelle dei bambini, e l'asciugatura sarà più efficace perchè l'acqua ozonizzata diventa più leggera e la centrifuga strizza meglio i panni.

Inoltre lavando a basse temperature puoi mescolare il bucato senza il rischio di perdite del colore e la gestione delle lavatrici diventa molto più semplice (per non parlare del risparmio energetico)!

    1350
    0