Cerca
  • by Acqua e Sole

Cosa è la sanificazione con ozono ?

Aggiornato il: gen 24


L’ozono in natura


L'ozono è un gas presente nella stratosfera, in particolare nella fascia a 25 km dalla terra; le sue molecole sono composte da 3 atomi di ossigeno, ed è riconoscibile all’olfatto per un particolare odore pungente che lo caratterizza.

Nella nostra atmosfera (o troposfera) è prodotto da forti scariche elettriche, in particolare dai fulmini, ma anche da semplici scariche elettriche.

L’ozono e i suoi pregi

Data la sua instabilità l’ozono non può essere distribuito in bombole, ma deve essere generato attraverso tecnologie molto sofisticate e deve essere immediatamente utilizzato per ciò che se ne vuole fare. Il principale utilizzo è legato alle sue proprietà ossidanti che lo rendono un disinfettante molto potente, in particolare nei confronti di batteri, funghi, virus e protozoi, spore, muffe. Il suo elevato potere ossidante rende impossibile la vita alle loro cellule.

Altri importanti utilizzi dell’ozono riguardano la sterilizzazione e deodorazione dell’aria, dell’acqua, di derrate alimentari, di ambienti abitati, di ambienti sanitari, di ambienti produttivi, negli impianti di smaltimento, nelle piscine, ecc.

L’utilizzo di ozono a fini di sterilizzazione o altro è completamente sicuro, a condizione che l’apparecchiatura che lo produce sia di elevata qualità e che vengano rispettate le norme d’uso. Tutti gli effetti positivi si ottengono già con concentrazioni molto basse, e dunque non comporta alcun pericolo, e per di più non inquina l’ambiente e non lascia alcun residuo chimico.

Dal mese di maggio puoi portare da Acqua e Sole qualsiasi cosa tu voglia sanificare con questa nuova tecnologia!

Qui il nostro listino prezzi per la sanificazione all'ozono.

#sanificazione #igiene #ozono #muffe #virus #batteri #spore #funghi

443 visualizzazioni

© 2015 by Acqua e Sole di Noris Stefania - Via Daste e Spalenga 16 - 24020 Gorle (Bg) P.Iva 04058290166

  • Facebook Classic