lavanderia ozono bergamo

Siamo una lavanderia specializzata nella disinfezione con ozono a Bergamo, utilizzando acqua ozonizzata per ogni lavaggio.

A partire dal giugno 2019, abbiamo montato un generatore di ozono per acqua su una singola lavatrice e per diversi mesi lo abbiamo testato insieme ai nostri clienti più affezionati!

Convinti dei risultati del primo test, abbiamo installato un impianto più grande collegato direttamente al rubinetto principale, in questo modo l'acqua viene addizionata di ozono direttamente alla fonte e quindi prima di ogni lavaggio e ogni risciacquo.

Crediamo fortemente in questo sistema che permette di sanificare completamente tutti i tuoi capi, eliminando agenti di rischio come virus e batteri. La disinfezione effettuata con ozono infatti,  è ecologica, sicura, pratica, efficace ed economica: per questo motivo abbiamo deciso di elencarvi tutti i benefici qui sotto.

LAVANDERIA SPECIALIZZATA NELLA DISINFEZIONE CON OZONO A BERGAMO

I VANTAGGI DI UTILIZZARE ACQUA OZONIZZATA

acqua e sole lavaderia ozono bergamo

Il vantaggio di avere acqua ozonizzata che passa già nelle tubature, è anche quello di avere un impianto costantemente sanificato in ogni sua parte: dai tubi, il cestello, fino alle guarnizioni, ogni elemento che viene in contatto con l'acqua ozonizzata viene anche sanificato.

I panni lavati con acqua ozonizzata vengono quindi sanificati ad ogni lavaggio anche nei 3 risciacqui previsti dai nostri programmi: l'ozono infatti è molto efficace con le basse temperature.

In sostanza le nostre lavatrici effettuano 4 cicli di lavaggio:

  • Una volta con detersivo, ozono e disinfettante

  • 3 cicli con ozono.

vantaggi del lavaggio con ozono

Per disinfettare i vostri capi, non è più necessario utilizzare alte temperature, bensì è possibile lavare a freddo, oppure a 30°-40° preservando così colori e tessuti degli indumenti.​ 

 

I colori sono più vivi e i bianchi più luminosi, lavando a basse temperature puoi mescolare il bucato senza il rischio di perdite del colore, i cattivi odori vengono eliminati e il bucato sarà più profumato.

 

I panni risultano naturalmente più morbidi anche senza ammorbidente, così da rispettare le pelli sensibili come quelle dei bambini e l'asciugatura è più efficace perché l'acqua ozonizzata diventa più leggera e la centrifuga strizza meglio i panni.

SANIFICARE CON EFFICACIA TUTTI I MATERIALI

Abbiamo introdotto anche un lavaggio a freddo senza ammorbidente che consente di lavare sanificando efficacemente qualsiasi tipo di materiale che non resiste alle alte temperature, come tende da esterno o tappeti in gomma lavabile o consigliato quando abbiamo un bucato misto che vogliamo lavare contemporaneamente.

Abbiamo fatto tutte queste modifiche all'impianto senza mai alzare i prezzi dei lavaggi: la scelta dell'uso dell'ozono è stato un mio ardente desiderio per offrire una ulteriore garanzia di igiene e soprattutto per un discorso ecologico.

Volevo una lavanderia che inquinasse il meno possibile e sono riuscita a trovare la giusta soluzione!

SCOPRI IL SERVIZIO "TESTA L'OZONO"

 

Per effettuare un test di lavaggio con l'ozono in negozio, ti consigliamo di lavare i tuoi capi utilizzando il programma "A freddo senza ammorbidente" che sarà il lavaggio che potrai usare sempre a casa con il tuo nuovo impianto di ozonizzazione per lavatrice domestica.


Cosa aspettarsi di diverso da un lavaggio con ozono rispetto ad un lavaggio tradizionale?

Sanificazione profonda dei capi che significa: assenza di cattivi odori, eliminazione della muffa e del relativo odore caratteristico.

Colori e bianchi brillanti, morbidezza dei tessuti.

L'ozono agisce sanificando in profondità e ti consente di eliminare o ridurre drasticamente l'utilizzo dei detersivi.

Hai ancora qualche dubbio sull'efficacia di questo metodo?

Clicca sul tasto qui sotto per scoprire come effettuare in tutta comodità il tuo lavaggio con ozono: scoprirai tutti i benefici e tutti i vantaggi di questo sistema innovativo, efficace, ma soprattutto ecologico.