top of page

Come lavare i cuscini in piuma d'oca in lavatrice


Non tutti sanno che i cuscini in piuma d'oca possono essere lavati tranquillamente in lavatrice e solitamente il risultato è eccezionale.

Vediamo alcuni consigli su come procedere: se ci sono macchie gialle procedere innanzitutto spruzzando generosamente uno sgrassatore su tutta la superficie del guanciale e aspettare qualche minuto che agisca. Procedere poi con il lavaggio in lavatrice a 40° con una buona centrifuga.

Se a casa non riuscite a lavare i vostri cuscini perchè troppo ingombranti o perchè la vostra lavatrice non ha il programma adatto, potete utilizzare le nostre macchine professionali electrolux e usare il programma "piuma d'oca".

La parte difficile arriva solo con l'asciugatura: se avete una asciugatrice casalinga appurate che sia adatta per asciugare anche la piuma, in caso contrario potete utilizzare i nostri essicatoi professionali a temperatura alta aggiungendo insieme ai cuscini alcune palline da tennis che trovate nel nostro negozio.

E' vivamente sconsigliato l'uso di candeggina, se le macchie fanno fatica a sparire piuttosto effettuare dei lavaggi più frequenti.



Post recenti

Mostra tutti
bottom of page