Cerca
  • by Acqua e Sole

Come lavare e gonfiare le giacche di piuma

Con l'arrivo della primavera e il cambio della stagione è arrivato il momento di lavare i nostri cappotti, giacche e indumenti più pesanti per riporli negli armadi.

Oggi vediamo in particolare come prenderci cura delle giacche di piuma.

Innanzitutto è necessario verificare leggendo l'etichetta se la giacca può essere lavata ad acqua: in alcuni casi, sempre più rari, alcune giacche devono subire il trattamento di lavaggio a secco perchè per esempio contengono inserti in materiali come la pelle e il pelo che non possono essere lavati in lavatrice.

Se non è questo il caso, possiamo tranquillamente lavare i nostri capi delicati in lavatrice sempre seguendo le indicazioni dell'etichetta.

Il lavaggio delle giacche può essere effettuato tranquillamente anche nella propria lavatrice di casa, il problema vero nasce con l'asciugatura del capo.

Innanzitutto ricordiamo che è sconsigliabile aggiungere ammorbidente nel ciclo di lavaggio, appesantirebbe la piuma che farebbe ancora più fatica ad asciugare.

Quando le piume all'interno dell'imbottitura si bagnano, perdono il loro volume e fanno dei grumi, per questo motivo è molto difficile asciugare giacche e trapunte di piuma.

Nelle nostre asciugatrici professionali questo problema non si presenta perchè l'aria passa uniformemente nel capo mentre questo gira all'interno del cestello, asciugando e separandole piume che erano senza volume.

Inoltre lavando con acqua ozonizzata tutti i tessuti vengono ammorbiditi in modo naturale senza necessità di aggiungere ammorbidenti, e il risultato di lavaggio e asciugatura è veramente sorprendente!


Acqua e Sole Via daste e spalenga 16, Gorle

3 visualizzazioni

© 2015 by Acqua e Sole di Noris Stefania - Via Daste e Spalenga 16 - 24020 Gorle (Bg) P.Iva 04058290166

  • Facebook Classic