Nel nostro precedente articolo abbiamo visto come organizzare un corretto cambio di stagione, oggi invece vediamo come lavare e sanificare i capi che non abbiamo avuto tempo di sistemare in primavera.
Con l'approssimarsi dell'autunno è il caso di rinfrescare piumoni e trapunte che non abbiamo avuto occasione di lavare precedentemente.
Per le trapunte sintetiche o in piuma d'oca utilizzare solitamente un lavaggio a temperatura media e far asciugare all'aria.
Per le coperte di lana usare il programma più delicato disponibile e non superare la temperatura dei 30°C.
Per la temperatura di lavaggio consigliamo comunque di controllare sempre l'etichetta e seguire le istruzioni del produttore.
E' possibile introdurre delle palline da tennis in lavatrice durante il lavaggio e l'asciugatura dei piumoni per evitare il formarsi di grumi di piume.
Invece NON usare mai le palline con coperte di lana perchè la lana sollecitata meccanicamente infeltrisce.
Per la sanificazione è possibile aggiungere additivi che riportino la dicitura "presidio medico chirurgico" o utilizzare dei generatori di ozono per ozonizzare l'acqua della lavatrice, soluzione che noi preferiamo e che abbiamo adottato nel nostro negozio perchè più efficace ed ecologica.
Se la vostra lavatrice non è sufficientemente capiente potete approfittare delle nostre macchine che sono studiate appositamente per il lavaggio e l'asciugatura di capi ingombranti. In meno di un'ora e mezza potete lavare, sanificare con ozono e asciugare tutti i vostri capi!
Comments