Cerca
  • by Acqua e Sole

Come lavare il tuo piumino d'oca?

Aggiornato il: gen 28


Il piumino è la coperta ripiena di piume d'oca che ha la caratteristica di trattenere il calore corporeo durante il sonno in modo equilibrato: è infatti un isolante termico eccezionale e non apporta al nostro corpo né caldo né freddo, bensì il giusto calore. Per questo è ormai apprezzata in

Il piumino si tratta di un prodotto molto pregiato, specialmente se realizzato con piumino d'oca bianco prelevato dal collo dell'oca, che con il massimo volume garantisce il massimo calore al minor peso.

La qualità del piumino dipende da diversi fattori, tra cui ovviamente la materia prima, ma anche la lavorazione a cui sono sottoposte le piume stesse; in linea di massima le lavorazioni che subiscono i piumini d'oca per poter essere utilizzati sono le seguenti:

Depolverizzazione, ovvero l'aspirazione attraverso speciali macchine per eliminare eventuali residui, polveri ed impurità.

Lavaggio, il piumino viene lavato in acqua calda e detergente.

Sterilizzazione, la piuma viene sterilizzata a temperature di 120°/130° C

Per mantenere in ottime condizioni di igiene i nostri piumini segnaliamo questi semplici accorgimenti:

- Ricordate che per un buon lavaggio servono grandi quantità di acqua.

- Controllare l'etichetta: il produttore indica la temperatura di lavaggio, solitamente 40°

- Se possibile prevedete una centrifuga e un'asciugatura rapida.

Se non hai mai lavato il tuo piumino ad acqua in lavatrice, se quest'anno non hai ancora rinfrescato il piumino invernale, se vuoi la massima igiene per il tuo sonno... in ogni caso ti aspettiamo da Acqua e Sole a Gorle, in zona Celadina, per il cambio stagione!

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo con i tuoi amici!

#igiene #lavanderiaself #lavaggio #acquaesole #lavanderiabergamo #lavanderia #lavanderiaagettoni #piumoni #piumini #trapunta #piuminodoca

2,114 visualizzazioni

© 2015 by Acqua e Sole di Noris Stefania - Via Daste e Spalenga 16 - 24020 Gorle (Bg) P.Iva 04058290166

  • Facebook Classic