top of page

Solidarietà ai tempi del COVID

Aggiornamento: 17 set 2020

Oggi vi voglio raccontare una storia, una bella storia.

Di come una cliente mi ha contattata qualche giorno fa per avere il numero di un'altra cliente per fare un colloquio di lavoro.

Due persone che si sono conosciute nel mio locale e che hanno stretto amicizia, dando origine a questa bella storia.

Non avevano il cellulare l'una dell'altra e sono stata chiamata per fare da tramite: c'era l'opportunità di fare un colloquio di lavoro e una cliente ha voluto aiutarne un'altra in modo del tutto disinteressato, così ho potuto essere testimone di questo bel gesto 🌸

In questo periodo di emergenza tutti quanti abbiamo dovuto gestire velocemnte i cambiamenti legati al distanziamento sociale e anche il nostro negozio si è purtroppo spogliato immediatamente per rendere meno accogliente il locale e non invogliare le persone a restare all'interno.

Sono spariti i libri e le riviste, alcune poltrone, i giochi per i bambini e il negozio fisico si è trasformato da un giorno all'altro in un luogo poco accogliente.

Mi dispiace, mi dispiace tanto vedere il negozio così vuoto e arido, perchè ho sempre curato l'ambiente in modo da invogliare la socializzazione e una piacevole permanenza nei locali in attesa del lavaggio o dell'asciugatura.

Ogni tanto i clienti sono di corsa e caricano le macchine per scappare velocemente alle loro occupazioni, ma ogni tanto qualcuno di loro mi ha confidato che approfitta del momento per venire da me per riposarsi, leggere, stare tranquillo e trovare il “proprio posto zen”.

Ho chiacchierato e fatto amicizia con tantissimi clienti, donne e uomini, giovani o anziani, e il negozio è sempre stato un posto allegro e rilassante, un posto anche dove fare nuove amicizie. Così, nonostante il periodo difficile e il fatto che adesso il negozio sembri così vuoto, le amicizie che si sono create in questi anni fra i clienti all'interno dei nostri locali hanno dato origine a questa bella storia di altruismo.

Amo i miei clienti e ancor di più vedere che fanno amicizia tra di loro e si scambiano i numeri di telefono e informazioni o preziosi aiuti.

Grazie a tutti!


8 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page