Scopri il trucco per lavare la celebre poltrona Poäng di Ikea
Quella fotografata nell'immagine è la popolarissima poltrona Poang dell'Ikea.
Per lavare il tessuto di questo cuscino in lavatrice, è sufficiente togliere l'imbottitura e reinserirla una volta terminato il lavagggio (controllate sempre l'etichetta per verificare se il tessuto e l'imbottitura sono lavabili ad acqua)
Ma se si potessero lavare l'imbottitura e la fodera contemporaneamente ?
Sarebbe sicuramente più igienico, e anche più veloce !
L'imbottitura di questa poltrona è la gommapiuma. Facile da asportare ma faticosa da rimettere una volta effettuato il lavaggio. Inoltre lavando solo il tessuto e non la gommapiuma non si igienizza in profondità tutto il cuscino.
Attenzione però a non lavare la gommapiuma in lavatrice da sola senza tessuto, perchè è un materiale delicato che potrebbe sbriciolarsi.
Per lavare ad acqua ed igienizzare completamente il cuscino della nostra poltrona Ikea, abbiamo quindi lavato il cuscino e il tessuto contemporaneamente, senza sfoderarli, nella nostra lavatrice da 14kg.
Se non sapete a quale temperatura lavare il vostro cuscino imbottito con gommapiuma fate in questo modo: guardate il tessuto che ricopre l'imbottitura e regolativi in tal senso.
Il tessuto della nostra poltrona è in lino che è un materiale molto resistente, quindi abbiamo optato per un lavaggio a 60°C
Ecco qui altri esempi di lavaggi di imbottiture sfoderabili e non che per praticità e per maggior igiene si è deciso di lavare e asciugare senza sfoderare.
Se avete dei cuscini, poggiatesta, materassini, o anche voi volete lavare la vostra poang Ikea, vi aspettiamo in via Daste e Spalenga 16 a Gorle zona Celadina da Acqua e Sole :)