top of page

Lavaggio di imbottitura, fodera... o entrambe ?

Aggiornamento: 28 gen 2020


Scopri il trucco per lavare la celebre poltrona Poäng di Ikea

poltrona poang ikea

Quella fotografata nell'immagine è la popolarissima poltrona Poang dell'Ikea.

Per lavare il tessuto di questo cuscino in lavatrice, è sufficiente togliere l'imbottitura e reinserirla una volta terminato il lavagggio (controllate sempre l'etichetta per verificare se il tessuto e l'imbottitura sono lavabili ad acqua)

Ma se si potessero lavare l'imbottitura e la fodera contemporaneamente ?

Sarebbe sicuramente più igienico, e anche più veloce !

L'imbottitura di questa poltrona è la gommapiuma. Facile da asportare ma faticosa da rimettere una volta effettuato il lavaggio. Inoltre lavando solo il tessuto e non la gommapiuma non si igienizza in profondità tutto il cuscino.

cuscino poltrona poang ikea


Attenzione però a non lavare la gommapiuma in lavatrice da sola senza tessuto, perchè è un materiale delicato che potrebbe sbriciolarsi.


Per lavare ad acqua ed igienizzare completamente il cuscino della nostra poltrona Ikea, abbiamo quindi lavato il cuscino e il tessuto contemporaneamente, senza sfoderarli, nella nostra lavatrice da 14kg.

poltrona Poang ikea



Se non sapete a quale temperatura lavare il vostro cuscino imbottito con gommapiuma fate in questo modo: guardate il tessuto che ricopre l'imbottitura e regolativi in tal senso.

Il tessuto della nostra poltrona è in lino che è un materiale molto resistente, quindi abbiamo optato per un lavaggio a 60°C

Ecco qui altri esempi di lavaggi di imbottiture sfoderabili e non che per praticità e per maggior igiene si è deciso di lavare e asciugare senza sfoderare.

Se avete dei cuscini, poggiatesta, materassini, o anche voi volete lavare la vostra poang Ikea, vi aspettiamo in via Daste e Spalenga 16 a Gorle zona Celadina da Acqua e Sole :)

4.347 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page