top of page

Come rimuovere la muffa dalle tende da sole e dai tessuti

La muffa non è affatto facile da trattare, soprattutto su alcuni materiali.

La candeggina, composta da cloro, è sicuramente d'aiuto nella rimozione delle muffe e del loro caratteristico cattivo odore, però può avere diverse controindicazioni: lascia dei residui chimici e può rovinare e scolorire i tessuti.

Abbiamo lavato questa grande tenda da esterno ricoperta di muffa utilizzando il programma A FREDDO senza ammorbidente e asciugando 10' a temperatura fredda e la muffa è sparita quasi completamente.

Il nostro impianto di ozonizzazione dell'acqua, installato a giugno 2019, è infatti particolarmente efficace contro le muffe e il loro caratteristico cattivo odore.

Il tutto nel rispetto del tessuto, dei colori e della natura: l'ozono infatti è un gas altamente instabile che dopo un certo lasso di tempo torna ad essere ossigeno, non lasciando alcun residuo chimico.

Puoi leggere alcune informazioni sull'ozono in questo nostro articolo.


Il Ministero della Sanità con protocollo del 31 Luglio 1996 n°24482, ha riconosciuto l’utilizzo dell’ozono nel trattamento dell’aria e dell’acqua, come presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore, muffe ed acari.


Dopo aver testato diversi generatori di ozono, la nostra lavanderia ha scelto di rivendere un apparecchio con ottimo rapporto qualità/prezzo per la generazione di ozono da applicare alla tua lavatrice casalinga.

Se sei interessato ad avere maggiori informazioni contattaci al 335.6252437



Post recenti

Mostra tutti
bottom of page